• Progettazione di interni a Bari

    Interior design di alto livello

    Lo studio I Rafaschieri è specializzato nell’arredo di interni e segue il cliente in tutte le fasi che conducono alla realizzazione dello spazio: dalle consulenze preliminari fino all’assistenza post vendita a seguito del montaggio. All’interno di questo processo di realizzazione dell’arredo, un ruolo fondamentale viene giocato dalla fase di progettazione degli interni a Bari. Quando si parla di progettazione degli interni si intende la pianificazione dello spazio in accordo con diverse variabili come le caratteristiche strutturali dell’edificio, le preferenze stilistiche del cliente e i limiti di budget. Al fine di prendersi cura in maniera appropriata del progetto, I Rafaschieri operano in modo tale da studiare le caratteristiche dello spazio tramite sopralluogo e di seguito provvedendo alla realizzazione delle bozze. Questo processo implica un costante aggiornamento sia sulle nuove tendenze che sui materiali; aggiornamento che ben spiega l’attitudine all’innovazione dello showroom.

    Per fissare un appuntamento e provvedere un ad un sopralluogo preliminare, per ricevere maggiori informazioni sui costi e sui tempi della progettazione di interni a Bari, per conoscere semplicemente meglio l’offerta de I Rafaschieri, è possibile mettersi in contatto direttamente con lo studio tramite i recapiti telefonici o di posta elettronica. Telefonando o scrivendo lo staff provvederà immediatamente ad offrire tutte le risposte richieste e a fissare un appuntamento con uno degli interior designer addetti alla progettazione.

  • Studio dello spazio

    Studio dello spazio

    Come precedentemente accennato, una delle fasi più importanti per realizzare la progettazione dello spazio è quella di studio. Durante un primo sopralluogo, i collaboratori dello studio provvederanno immediatamente a sincerarsi delle misure delle stanze per cui è richiesto il servizio, valuteranno la disposizione di porte e finestre prendendo in considerazione la luminosità degli ambienti e prenderanno atto delle caratteristiche degli elementi d’arredo già presenti, del pavimento e dell’intonacatura delle pareti. Lo studio dello spazio prima dell’intervento è fondamentale per proporre un progetto che sia realizzabile e ben riuscito in accordo con lo stato delle stanze e le preferenze del cliente.

  • Progettazione

    Progettazione

    Una volta registrate le caratteristiche tecniche delle stanze in cui si intende provvedere all’arredo e una volta accertatosi del gusto del cliente, lo studio provvederà alla progettazione vera e propria tramite strumenti e software tecnici che danno modo di offrire un’immagine verosimile dello stato dello spazio al termine dell’arredo. Tramite render e bozzetti, I Rafaschieri provvedono insomma ad informare meglio il cliente sulle idee che intendono portare avanti durante l’arredo. In questa fase, il cliente stesso avrà modo di decidere se vuole o meno un certo elemento. Grazie alle prove e ai bozzetti, il cliente potrà farsi un’idea di ciò che ritiene più adeguato per il proprio spazio.

  • Aggiornamento

    Aggiornamento

    Al fine di provvedere con successo alla progettazione di interni a Bari, è opportuno essere costantemente aggiornati sullo stato dell’arte nel settore dell’arredo. Ciò significa esplorare ogni giorno le nuove frontiere estetiche che emergono in giro per il mondo, riconoscere e conoscere i materiali più innovativi impiegati nell’architettura degli interni. L’arredatore deve quindi farsi influenzare dalle novità pur sapendo resistere agli eccessi inopportuni per lo spazio in cui si trova a operare. L’aggiornamento costante è un fattore imprescindibile per chi lavora in un settore in cui ogni giorno vengono realizzati centinaia di nuovi prodotti d’arredo e periodicamente si assiste al ritorno di una tendenza abbandonata o alla nascita di un nuovo stile estetico.

  • Assistenza nella progettazione d’interni a Bari

    Seguire il cliente passo passo per arredi perfetti

    L’ultimo servizio offerto da I Rafaschieri per quanto concerne la realizzazione dell’arredo è l’assistenza nella progettazione di interni a Bari. Il servizio di assistenza si traduce in: assistenza alla vendita; trasporto e montaggio e assistenza post-vendita. Ognuna di queste fasi è fondamentale per un servizio disponibile e completo e per realizzare l’arredo degli interni in accordo con tutti i crismi del caso. Il servizio di assistenza sottolinea ancora una volta la disponibilità verso il cliente dello showroom e dello studio de I Rafaschieri.

    Per ricevere maggiori dettagli e informazioni riguardo l’assistenza e la progettazione di interni a Bari, per spostare un appuntamento riguardo il trasporto e il montaggio dei mobili, per richiedere l’assistenza post-vendita su un mobile o un complemento d’arredo appena acquistato, è possibile rivolgersi direttamente ai recapiti pubblicati sul sito. Contattando lo studio e showroom de I Rafaschieri telefonicamente o tramite l’indirizzo di posta elettronica, un collaboratore sarà immediatamente a disposizione per offrire maggiori dettagli e fissare gli appuntamenti. Chi invece volesse avvalersi del servizio di assistenza alla vendita, può recarsi immediatamente presso lo showroom di via Salvatore Matarrese 4/H a Bari, dove verrà accolto dal personale interno e condotto alla ricerca dell’articolo più adeguato per la propria esigenza.

  • Showroom

    Showroom

    Presso lo showroom di Bari, i clienti avranno modo di scoprire le soluzioni per l’arredo consigliate da I Rafaschieri. Qui vengono infatti riprodotti i locali secondo uno stile d’arredo ricercato. Il personale del negozio si mette a completa disposizione del cliente guidandolo nella scelta dei complementi d’arredo, fornendo dettagli tecnici e assicurandosi dei costi di ogni elemento in vendita. Inoltre, il cliente avrà modo di chiedere consigli e suggerimenti a un team di professionisti che quotidianamente a che fare con il mondo dell’arredo degli interni.

    Lo showroom aggiorna costantemente la propria proposta ed è inoltre possibile procedere alle ordinazioni e all’acquisto tramite catalogo.

  • Trasporto e montaggio

    Trasporto e montaggio

    La fase di assistenza post-vendita si traduce prima di tutto nel trasporto e nel montaggio dei mobili. Lo staff de I Rafaschieri si occupa in prima persona della consegne dei mobili acquistati e del conseguente assemblaggio. Affidarsi a uno staff che quotidianamente provvede al montaggio dei mobili non solo è un vantaggio in termini di comodità ma è anche una garanzia riguardo a possibili errori o difetti del mobile. Nella rarissima evenienza che il mobile consegnato non sia perfettamente integro o sia stato danneggiato durante il trasporto e montaggio, lo showroom stesso provvederà alla sostituzione dell’acquisto.

  • Assistenza post vendita

    Assistenza post vendita

    Infine, lo showroom è particolarmente attento all’assistenza post vendita. Una volta provveduto al montaggio è possibile che certi difetti o malfunzionamenti non siano immediatamente riscontrabili. Tuttavia, vivendo la casa quotidianamente, il cliente potrebbe rendersi conto di questi problemi. Telefonando allo showroom, avrà modo di usufruire dell’assistenza post vendita. Lo staff è dunque sempre disponibile per intervenire con rapidità e risolvere il problema.

  • Consulenza sull’arredo a Bari

    Sopralluoghi e consulenza per arredamenti di qualità

    Il sopralluogo presso lo spazio di cui si vuole provvedere all’arredo è un passaggio cruciale per la buona riuscita del progetto. Durante questa fase, il designer prende coscienza delle caratteristiche strutturali dello spazio e tira le prime somme rispetto alle alternative migliori. Proprio durante il sopralluogo, il cliente avrà modo di richiedere una consulenza sull’arredo a Bari. Una volta ascoltate le esigenze e le preferenze estetiche del cliente e verificate le alternative realizzabili in accordo con la struttura e i limiti di budget, l’arredatore sarà già in grado di offrire un ventaglio di soluzioni alternative che potranno essere prese in considerazione dal cliente ancor prima di procedere alla progettazione dello spazio.

    La consulenza preliminare non solo facilità la scelta del cliente, ma è fondamentale per lo studio al fine di comprendere con precisione le preferenze del cliente e risparmiare tempo in fase di realizzazione del progetto. Un risparmio di tempo che si traduce immediatamente in un risparmio economico per il cliente.

    Per fissare un appuntamento con un membro dello staff e provvedere ad un primo sopralluogo, ricevendo una consulenza sull’arredo a Bari, i clienti possono rivolgersi direttamente ai recapiti telefonici e di posta elettronica pubblicati nella pagina dei contatti. Un membro dello staff provvederà a fissare un appuntamento in accordo con le esigenze del cliente nel più breve tempo possibile.

  • Sopralluoghi

    Sopralluoghi

    Il sopralluogo nella futura o attuale abitazione del cliente è un passaggio fondamentale che tuttavia può essere seccante e creare disturbo. Molto spesso infatti gli studi d’arredo lavorano unicamente con orari d’ufficio, cioè eseguono i sopralluoghi proprio in quelle ore in cui il cliente stesso non è in casa. I Rafaschieri garantiscono il massimo dell’elasticità per quanto riguarda la scelta del momento in cui eseguire il sopralluogo. In accordo con le proprie necessità e con le esigenze del cliente stesso, lo studio provvederà a scegliere un orario e una data che metta d’accordo entrambe le parti recando il minor disturbo possibile.

  • Consulenza

    Consulenza

    Durante il sopralluogo, le tre fasi principali sono dunque: lo studio preliminare; la verifica delle esigenze e preferenze; la consulenza sull’arredo a Bari.

    Studio preliminare – Come ampiamente accennato, lo studio delle caratteristiche strutturali dello spazio e dell’arredo pre-esistente è fondamentale per il progettista al fine di farsi un’idea preliminare dei possibili interventi

    Verifica delle esigenze e delle preferenze – A seguito dello studio o in concomitanza con esso, il designer ascolterà le idee del cliente, le sue esigenze e le sue preferenze in termini di gusto. Questa fase è fondamentale per eliminare immediatamente una serie di soluzioni che non si accordano con i desideri del cliente.

    Consulenza – Di seguito, il designer provvederà ad illustrare le soluzioni che più si avvicinano a ciò che il cliente cerca ma che siano al tempo stesso pensate in accordo con lo spazio. Durante la consulenza vera e propria, il designer avrà modo di capire quali sono le alternative preferite dal cliente e sulle quali vale la pena lavorare.

  • Progettazione

    Progettazione

    La consulenza sull’arredo a Bari è quindi fondamentale per la progettazione dello spazio. Eliminando una serie di soluzioni in via preliminare, il designer potrà concentrarsi su un range di alternative ristrette in fase di progettazione. In questo senso, il progetto d’arredo finale sarà più preciso e dettagliato. Inoltre, avendo eliminato alcune alternative, il progettista risparmierà tempo e il cliente potrà beneficiarne economicamente.

  • Preventivi personalizzati a Bari

    Piani di pagamento e finanziamento per l'arredo

    I Rafaschieri provvede a fornire preventivi personalizzati a Bari,andando incontro alle esigenze così come ai limiti di budget del singolo cliente. La personalizzazione del preventivo è fondamentale per adattare le spese alle circostanze del singolo e superare alcuni vincoli di budget che possono sembrare ad un primo sguardo ostacoli insormontabili. Grazie a pagamenti rateizzati che permettono di dilazionare nel tempo lo stress della spesa, sarà possibile provvedere all’acquisto di mobili e complementi d’arredo di qualità più che eccezionale. Inoltre, avendo fra le mani i costi della spesa finale con largo anticipo, il cliente avrà modo di fare i propri conti e prendere decisioni ponderate.

    Coloro i quali vogliano usufruire del servizio di preventivi personalizzati a Bari e intendano richiedere un appuntamento durante il quale verificare il tipo di progetto realizzabile dati certi limiti di budget, possono telefonare o scrivere ai recapiti pubblicati nella pagina dei contatti. Lo staff è immediatamente disponibile a mettere in contatto il singolo cliente con il responsabile dei preventivi. Coloro i quali invece preferiscono trattare il delicato argomento personalmente, possono recarsi immediatamente presso lo showroom di Via Salvatore Matarrese 4/H.

  • Progettazione di interni e budget

    Progettazione di interni e budget

    Provvedere alla progettazione degli interni implica necessariamente rispettare i dovuti vincoli di budget. Come accennato in precedenza, proprio il vincolo economico è determinante nella realizzazione dell’arredo interno. Il caso è piuttosto ovvio, un cliente con un budget massimo di 5000 euro potrà permettersi un certo tipo di arredo, un cliente con un budget di 50000 euro avrà altri limiti. Avere vincoli di budget più alti non necessariamente significa potersi assicurare un risultato finale migliore. Certo, più è possibile spendere più alternative ci sono. Tuttavia, ciò che conta realmente è il risultato complessivo e per raggiungere un risultato complessivo equilibrato, i vincoli di budget possono addirittura essere d’aiuto. Un cliente che può spendere grandi somme per l’arredo spesso finisce con l’acquistare complementi importanti che presi singolarmente raggiungono il meglio che si possa desiderare per una casa ma ch se messi insieme fra loro fanno a pugni o caricano l’ambiente di troppa personalità. I limiti di budget in un certo senso “stemperano” l’entusiasmo dell’acquisto e permettono scelte più oculate ed equilibrate.

    I Rafaschieri provvedono alla realizzazione dell’arredo ovviamente stando entro i limiti economici imposti dal cliente e scegliendo in accordo con essi la soluzione più opportuna al fine di ottenere un risultato finale soddisfacente.

  • Variabili sui costi e preventivi personalizzati

    Variabili sui costi e preventivi personalizzati

    Fra le variabili che possono influire sui costi dell’arredo, un ruolo di primo piano viene giocato dai materiali impiegati per la produzione del complemento d’arredo e dal nome del designer o del marchio che hanno realizzato il prodotto. Semplicemente: migliori saranno i materiali, maggiori saranno i costi; più importante è il designer o il marchio, maggiore sarà il prezzo del mobile. Presso lo showroom de I Rafaschieri, il cliente avrà modo di scegliere fra alternative simili ma con prezzi differenti. Inoltre, grazie alla formula di preventivi personalizzati a Bari, lo studio si mette a completa disposizione del cliente per trovare la forma di pagamento più adatta alle sue circostanze economiche.

  • Finanziamenti Agevolati

    Ti garantiamo una grande versatilità di pagamento, attraverso i nostri partner certificati.