• Progettazione di interni a Bari

    Interior design di alto livello

    Lo studio I Rafaschieri è specializzato nell’arredo di interni e segue il cliente in tutte le fasi che conducono alla realizzazione dello spazio: dalle consulenze preliminari fino all’assistenza post vendita a seguito del montaggio. All’interno di questo processo di realizzazione dell’arredo, un ruolo fondamentale viene giocato dalla fase di progettazione degli interni a Bari. Quando si parla di progettazione degli interni si intende la pianificazione dello spazio in accordo con diverse variabili come le caratteristiche strutturali dell’edificio, le preferenze stilistiche del cliente e i limiti di budget. Al fine di prendersi cura in maniera appropriata del progetto, I Rafaschieri operano in modo tale da studiare le caratteristiche dello spazio tramite sopralluogo e di seguito provvedendo alla realizzazione delle bozze. Questo processo implica un costante aggiornamento sia sulle nuove tendenze che sui materiali; aggiornamento che ben spiega l’attitudine all’innovazione dello showroom.

    Per fissare un appuntamento e provvedere un ad un sopralluogo preliminare, per ricevere maggiori informazioni sui costi e sui tempi della progettazione di interni a Bari, per conoscere semplicemente meglio l’offerta de I Rafaschieri, è possibile mettersi in contatto direttamente con lo studio tramite i recapiti telefonici o di posta elettronica. Telefonando o scrivendo lo staff provvederà immediatamente ad offrire tutte le risposte richieste e a fissare un appuntamento con uno degli interior designer addetti alla progettazione.

  • Studio dello spazio

    Studio dello spazio

    Come precedentemente accennato, una delle fasi più importanti per realizzare la progettazione dello spazio è quella di studio. Durante un primo sopralluogo, i collaboratori dello studio provvederanno immediatamente a sincerarsi delle misure delle stanze per cui è richiesto il servizio, valuteranno la disposizione di porte e finestre prendendo in considerazione la luminosità degli ambienti e prenderanno atto delle caratteristiche degli elementi d’arredo già presenti, del pavimento e dell’intonacatura delle pareti. Lo studio dello spazio prima dell’intervento è fondamentale per proporre un progetto che sia realizzabile e ben riuscito in accordo con lo stato delle stanze e le preferenze del cliente.

  • Progettazione

    Progettazione

    Una volta registrate le caratteristiche tecniche delle stanze in cui si intende provvedere all’arredo e una volta accertatosi del gusto del cliente, lo studio provvederà alla progettazione vera e propria tramite strumenti e software tecnici che danno modo di offrire un’immagine verosimile dello stato dello spazio al termine dell’arredo. Tramite render e bozzetti, I Rafaschieri provvedono insomma ad informare meglio il cliente sulle idee che intendono portare avanti durante l’arredo. In questa fase, il cliente stesso avrà modo di decidere se vuole o meno un certo elemento. Grazie alle prove e ai bozzetti, il cliente potrà farsi un’idea di ciò che ritiene più adeguato per il proprio spazio.

  • Aggiornamento

    Aggiornamento

    Al fine di provvedere con successo alla progettazione di interni a Bari, è opportuno essere costantemente aggiornati sullo stato dell’arte nel settore dell’arredo. Ciò significa esplorare ogni giorno le nuove frontiere estetiche che emergono in giro per il mondo, riconoscere e conoscere i materiali più innovativi impiegati nell’architettura degli interni. L’arredatore deve quindi farsi influenzare dalle novità pur sapendo resistere agli eccessi inopportuni per lo spazio in cui si trova a operare. L’aggiornamento costante è un fattore imprescindibile per chi lavora in un settore in cui ogni giorno vengono realizzati centinaia di nuovi prodotti d’arredo e periodicamente si assiste al ritorno di una tendenza abbandonata o alla nascita di un nuovo stile estetico.